Visualizzazioni totali

© http://graphiceternal.blogspot.it/. Powered by Blogger.

Il Mio Elemento

Il Mio Elemento

Post più popolari

cari amici se volete fare "pubblicità" ai vostri blog mandatemi un e-mail non scrivete i link del vostro sito o blog tra i commenti perchè verrà considerato spam e verranno cancellati e no blogwalking... E volevo informarvi che quello che scrivo e solo a scopo informativo non c'è nulla di provato vi abbraccio Selene...
mercoledì 27 marzo 2013
Il calendario celtico per i Drudi è di grande importanza in quanto è un antichissimo sistema valido per vedere qual'è il periodo dell'anno più giusto per fare della magie. Esso veniva scritto con un misterioso alfabeto che in pochi conoscono, OGHAM, ed era inciso su bastoni di legno o sulle grandi pietre preziose. Fu il Dio Ogma ad insegnarlo ad i primi Drudi per poi poterlo tramandare con discrezioni a pochi iniziati.Il calendario celtico è diviso in 13 mesi come le lune piene che ci sono in un anno. Ad ogni mese lunare corrisponde un albero sacro. E ad ogni albero corrisponde un segno zodiacale, che mostra le caratteristiche delle persone.

23 dicembre.... Il vischio
I nati in questo giorno sono delle persone speciali, solitamente posseggono grandi poteri magici ed hanno la missione di insegnare agli altri.Infatti, fra tutte le piante magiche il Vischio è la più sacra. I Drudi la raccolgono con un falcetto d'oro e la conservano scrupolosamente.Regalare un mazzetto di Vischio è di ottimo auspicio e porta fortuna e ricchezza.


24 Dicembre - 20 Gennaio... La betulla
I nati sotto la Betulla sono persone dotate per gli studi, che amano vivere sui libri.
Possono aiutare in ogni situazioni ed hanno una sviluppata capacità intellettiva.

21 Gennaio - 17 Febbraio... Il sorbo
I nati sotto il Sorbo sono simpatici, originali e sempre molto allegri, e sono gli amici ideali perchè sono fidati e altruisti.

18 Febbraio - 17 Marzo... Il frassino
I nati sotto il Frassino sono sei sognatori, non amano le avventure e non sono molto coraggiosi, ma hanno grandi poteri magici e sono intuitivi.

18 Marzo - 14 Aprile... L'ontano
 I nati sotto l'Ontano sono testardi, dotati di grande forza di volontà, generosi, brillanti, coraggiosi, e sono per natura portati al comando.

15 Aprile - 12 Maggio... Il salice
I nati sotto il Salice hanno un'eleganza innata e un fascino istintivo, sono simpatici e romantici e non sono mai privi di energia.

13 Maggio - 9 Giugno... Il biancospino
I nati sotto il Biancospino hanno una enorme forza di volontà, sono dei perfezionisti, Curiosi, sono affascinati dal sapere in generale e sono molto generosi.
 
10 Giugno - 7 Luglio... La quercia
I nati sotto la Quercia sono persone forti e solide. dal carattere frmo, tranquillo e deciso. Sono le persone ideali da avere accanto nei momenti di difficoltà.
8 Luglio - 4 Agosto... L'agrifoglio
I nati sotto l'Agrifoglio sono solari e decisi, forse un pò egoisti, ma profondamente positivi e portati ala vittoria sui problemi e le difficoltà

5 Agosto - 1 Settembre... Il nocciolo
I nati sotto il Nocciolo sono più portati al pensiero che all'azione. Ironici e spiritosi, sono affascinati dal sapere e dal soprannaturale.

2 Settembre - 29 Settembre... Pruno selvatico
I nati sotto il Pruno cambiano facilmente umore, alternando periodi di allegria con altri di tristezza. sono molto simpatici, ma a volte faticosi da sopportare perchè imprevedibili.

30 Settembre - 27 Ottobre... L'edera
I nati sotto l'Edera sono molto affascinanti da tutto quanto è misterioso e insolito. Sono persone positive, ma forse un pò troppo possessive. Come la pianta si attaccano agli amici e possono essere un pò soffocanti.
28 Ottobre - 24 novembre... Il tasso
I nati sotto il Tasso hanno un carattere malinconico e portano alla riflessione.
Sono molto intelligenti, a volte addirittura geniali.

25 Novembre - 22 Dicembre... Il Sambuco
I nati sotto il Sambuco sono persone generose, portati a grandi slanci di creatività e di entusiasmo, ma sono anche esigenti e pretendono rispetto dagli altri.

3 commenti:

  1. Io sarei il tasso ma non sono malinconica, porto alla riflessione...no al ragionamento che è diverso, intelligente si ma geniale ....sono uno scorpione per il nostro zodiaco.
    Ho letto moltissimo sui Celti e sui sacerdoti DRUIDI. Affascinante ma di difficile comprensione per noi perchè partiamo da un punto di vista completamento diverso ed il loro è dimenticato.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Io sono il frassno ha ragine s tutto non sono mlto coraggisa XD

    RispondiElimina
  3. Ciao! volevo farti sapere che sei stata nominata fra i migliori blog con meno di 200 followers! Per vedere la tua "nomination" segui questo link (va al mio blog): http://twelveminutestomidnight.blogspot.it/2013/04/premio-liebster.html
    (non è un pesce d'aprile)
    ps. Sono un tasso... in effetti a volte mi sento un genio! *ç*

    RispondiElimina

I commenti sono sempre graditi. E' bene ricordare però che i commenti offensivi o irrispettosi verranno immediatamente cancellati.
Grazie.

Partecipa Anche Tu

Image hosted by uppix.net

Cerca

Blog che seguo

Archivio

Lettori fissi

Informazioni personali

La mia foto
ciao mi chiamo selene nel web, ho 21 anni cosa dire di me... allora adoro il fantasy (si era capito!!! (^_^) )sono simapatica, sognatrice, romantica, testarda e determinata. Ho aperto questo piccolo spazio per condividre con voi la mia fantasia. ƸӜƷ Selene ƸӜƷ

Banner

Votami

sito
laportadeisognidiselenia.blogspot.it